Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Ravenna Festival, il 20 dicembre Riccardo Muti al Teatro Alighieri

Ravenna Festival, il 20 dicembre Riccardo Muti al Teatro Alighieri

In scena con una selezione di brani dal 'Nabucco' di Giuseppe Verdi

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA – Ravenna Festival è di nuovo in scena con uno speciale fuori programma. Lunedì 20 dicembre, alle 20.30, Riccardo Muti e la sua orchestra giovanile 'Luigi Cherubini' torneranno infatti al Teatro 'Alighieri' per una selezione di brani dal 'Nabucco' di Giuseppe Verdi.

A inizio dicembre, si legge in una nota, l'opera "sarà al centro del percorso di studio e prove della settima edizione dell'Italian Opera Academy, organizzata da Rmmusic e ospitata dalla Fondazione Prada a Milano". La 'Cherubini' e Muti, inoltre, da domani a martedì proveranno a Ravenna inaugurando il nuovo auditorium di San Romualdo. Le prevendite per il concerto verdiano si aprono alle 10 di oggi alla biglietteria del Teatro Alighieri (anche telefonicamente allo 0544-249244), online su ravennafestival.org e attraverso i consueti canali di vendita (Iat e filiali Cassa di Ravenna). Per questo concerto sono due le fasce di prezzo: 55 euro per platea e palchi fino al terzo ordine, 25 per galleria, palchi quarto ordine e loggione. Per l'occasione, infine, sono previste tariffe speciali sia per gli under 18 (cinque euro) che per gli universitari under 30 (25 e 15 euro), e anche per abbonati e possessori di carnet del Festival e per gli over 65 la tariffa è ridotta (50 e 22 euro).

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo