Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Reddito di cittadinanza, Fico: "Una misura etica"

Reddito di cittadinanza, Fico: "Una misura etica"

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA – "Purtroppo occorre riconoscere che ancora oggi, a 70 anni di distanza, la piaga della povertà continua a esistere così come gli squilibri sociali e territoriali". Così il presidente della Camera Roberto Fico in un videomessaggio per l'anniversario della costituzione della commissione d'inchiesta sulla povertà, inviato al sindaco di Grassano (Mt). Fico sottolinea "il ruolo fondamentale di una misura etica come il reddito di cittadinanza. E deve richiamarci ad un'azione ancora più incisiva che ci consenta di ridurre le diseguaglianze nel nostro Paese. Allo stesso modo occorre ragionare su un affinamento degli strumenti esistenti, soprattutto per favorire le politiche attive del lavoro. C'è un obiettivo chiaro però da perseguire- conclude- non lasciare nessuno indietro. Il Parlamento è e sarà sempre in prima linea in questa direzione".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati