Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Renault 4 compie 60 anni

Renault 4 compie 60 anni

Previsti numerosi appuntamenti da parte dei fan e per i fan, il giorno 4 e 14 di tutti i mesi

di Giacomo Zito

ROMA – L'auto blue-jeans, così il visionario Pierre Dreyfus, Ceo di Renault fra il 1955 e il 1975, défini il progetto che doveva fronteggiare la concorrenza della Citroen 2Cv (e della stessa Fiat 600 come si scopre da una immagine scattata durante i test di confronto con le rivali) e rimpiazzare l'ormai obsoleta 4Cv degli Anni '40: la Renault 4. Ora - in occasione del 60mo anniversario dal debutto della Renault 4L, la Casa della Losanga - nonostante le incertezze del contesto sanitario - organizzerà grandi celebrazioni scandite tutto l'anno facendo ampio ricorso ai social network.

IL CALENDARIO – Previsti numerosi appuntamenti da parte dei fan e per i fan, il giorno 4 e 14 di tutti i mesi, sui social con contenuti esclusivi, comprese le storie di tanti collezionisti e personalità. Per questo anniversario, Renault si è rivolta a Greg, grafico e illustratore, che realizzato in esclusiva più di una dozzina di 4L che riprendono motivi e mondi grafici rappresentativi delle varie epoche attraversate da questa icona. L'Atelier Renault, location emblematica della Marca, esporrà dal 14 febbraio nella sua vetrina sugli Champs-Elysées la 4L nell'allestimento Parisienne. In marzo Renault Classic renderà omaggio a 30 versioni di Renault 4 tra cui le 12 più iconiche che saranno esposte in una scenografica teca appositamente realizzata per l'occasione. In aprile alcuni influencer racconteranno la loro versione dell'auto con filmati divertenti realizzati in Stop-Motion.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati