Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Ricucito il rapporto tra Pd e Sardine: "Un buon inizio"

Ricucito il rapporto tra Pd e Sardine: "Un buon inizio"

I leader del movimento si sono incontrati con il nuovo segretario, Enrico Letta, in un incontro che hanno definito "positivo"

di Bianca Franchi

BOLOGNA – Dopo un lungo periodo di tensione, segnato dall'iniziativa "OccupyPd" e dai numerosi attacchi, tra il movimento delle Sardine e il Partito Democratico sembra sia tornato un clima più disteso e aperto al dialogo. A confermalo sono stati gli stessi leader del movimento di piazza, che si sono incontrati con il nuovo segretario Enrico Letta in videoconferenza.

IL COMMENTO - Un incontro che Mattia Santori, Jasmine Cristallo, Anna Claudia Petrillo e Micol Urtesi hanno definito “positivo, basato sul riconoscimento reciproco in un clima di apertura e dialogo costruttivo". Però, hanno sottolineato, "la strada è lunga e accidentata, un sorriso non è tutto, ma è comunque un buon inizio”.

LA RISPOSTA - Per il neo-segretario si è trattato di “un incontro utile e costruttivo, il seguito di quello, importante, che fece la presidente Valentina Cuppi a nome di tutto il Pd, tre settimane fa. Abbiamo scambiato riflessioni e messo sul tavolo idee. Ottime prospettive. Avanti”. Il riferimento di Letta è a circa un mese fa, il 5 marzo, quando le Sardine avevano annunciato la visita al Nazareno dopo lo strappo di Zingaretti. Da quel momento sono seguite settimane molto tese, almeno fino all'incontro tenutosi ieri. 

FOTO CREDITS: Taleoma

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati