Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Roma, al Parioli l'ultimo dei "Concerti del Lunedì" con i Carmina Burana

Roma, al Parioli l'ultimo dei "Concerti del Lunedì" con i Carmina Burana

Appuntamento per questo lunedì

ROMA - Ultimo appuntamento con I Concerti del lunedì del Teatro Parioli. L’associazione OMNIARTE, sotto la direzione artistica del M. Maurizio Trippitelli porta in scena il 9 maggio ore 21.00 “Carmina Burana” di C. Orff, versione originale per soli pianoforti, percussioni e coro con il Coro Internazionale di Roma Novum Convivium Musicum, la soprano Marika Spadafino, il baritono Paolo Drigo, il controtenore Marco Santarelli, Percussioni di Maurizio Trippitelli percussion ensamble, pianoforti Stefania Nucci e Gregorio Paffi.

UNA SERATA SPECIALE - Indiscusso capolavoro di Carl Orf della letteratura musicale del ’900, I Carmina Burana con i suoi canti medievali goliardici, con temi religiosi, politici, morali, amorosi, bacchici e satirici, in strofe e versi rimati, è uno dei più popolari pezzi di musica classica al mondo.

I CARMINA BURANA - Carmina Burana, opera dalla potenza viscerale e dal fascino ammaliante, è stata spesso oggetto di lettura interpretativa a partire dal 1937, anno della sua creazione. La forza narrativa della musica e dei versi sono il compendio perfetto dei ‘carmina’ evocati in tutta la loro potenza espressiva di raccolta di documenti poetici e musicali del Medioevo che diventano, poesia impertinente, sfrontata nonché strumento tramite cui i sensi vivono la loro avventura espressiva.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo