Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Roma, alla Farnesina nasce il parco “Piccole impronte”

Roma, alla Farnesina nasce il parco “Piccole impronte”

A via dell'Alpinismo, l'area verde riservata ai cani di piccola taglia (fino a 10 kg di peso)

di Sara Franchi

ROMA – Basta liti tra proprietari, battibecchi per cani di piccola e grande taglia, lasciati liberi di correre. Finalmente a Roma Nord, in Municipio XV, è nato il prima spazio verde riservata esclusivamente ai cani di piccola taglia, in una piccola porzione dell’area cani di via dell’Alpinismo, appena adottata dall’associazione "Insieme al cittadino".

La divisione degli spazi sarà fatta a regola d’arte; oltre ad una rete metallica, ci sarà una siepe per evitare che i cani delle aree confinanti si disturbino creando confusione. Una bella notizia per i proprietari dei nostri amici a quattro zampe del quartiere Farnesina e dintorni.

Tutto nasce dall’idea di Sonia Costantini, Presidente dell’associazione "Insieme al cittadino" che è riuscita ad avere in adozione l’area verde di via dell’Alpinismo come da delibera G.C.306 del Comune di Roma.

Per esaudire il desiderio dei cittadini, ha pensato di creare due spazi: uno specifico per i cani di grande taglia, l’altro finalmente dedicato ai cani piccoli, con un peso inferiore ai 10 kg.

All'interno dell'area cani ci sarà un piccolo percorso di agility, si organizzeranno una serie di eventi che ruotano intorno al mondo animalista. Periodicamente si promuoveranno incontri di educazione cinofila, campagne informative sul tema della sterilizzazione e microchip, giornate di sensibilizzazione all’adozione, concorsi canini, e mercatini di solidarietà sociale finalizzati ad aiutare i cittadini proprietari di cani che versano in situazioni di difficoltà economica.

L’Inaugurazione dell’Area in adozione si terrà il 29 ottobre alle ore 11:30.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo