Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Roma, approvata mozione Europa Verde per intitolare via o impianto sportivo a Galeazzi

Roma, approvata mozione Europa Verde per intitolare via o impianto sportivo a Galeazzi

"Si verificherà inoltre la possibilità, sentita la disponibilità dei familiari, di istituire un premio giornalistico e/o una borsa di studio"

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - "La Commissione capitolina Sport, Benessere e Qualità della Vita ha approvato all'unanimità la mozione per intitolare una via, una piazza di Roma o un significativo impianto sportivo a Gian Piero Daniele Galeazzi, sportivo e giornalista universalmente riconosciuto, ammirato dai cittadini romani per l'inimitabile impegno dedicato allo sport e al giornalismo radiotelevisivo. Galeazzi è stato un'icona della romanità. Memorabile il momento in cui lasciò la telecronaca degli Internazionali di tennis per lo Scudetto del 2000 della Lazio e il racconto della festa del tricolore dell'AS Roma nel 1983. Per 40 anni è stato un grande giornalista sportivo della RAI, conosciuto da tutti per la sua competenza, professionalità e passione spesa nelle cronache radiotelevisive di alcuni dei più grandi successi italiani alle olimpiadi. Intitolargli una strada o un impianto sportivo è un modo per ricordarlo per sempre ai cittadini della Capitale". Così Nando Bonessio, presidente della commissione capitolina, sport, benessere e qualità della vita ed esponente di Europa Verde. "Si verificherà inoltre la possibilità, sentita la disponibilità dei familiari, di istituire un premio giornalistico e/o una borsa di studio in memoria di un grande professionista così stimato ed apprezzato", conclude Bonessio. 

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo