Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Roma, dal 27 giugno al 3 luglio arriva “Libera il Futuro Festival”

Roma, dal 27 giugno al 3 luglio arriva “Libera il Futuro Festival”

A conclusione del progetto #LiberaIlFuturo - finanziato da Impresa Con i bambini che vede capofila Arciragazzi Comitato di Roma

ROMA - Un grande evento per concludere al meglio il progetto per il contrasto della povertà educativa minorile #LiberailFuturo. Questo è “Libera il Futuro Festival”, la rassegna in programma a Roma da lunedì 27 giugno e che si concluderà domenica 3 luglio.

IL FESTIVAL - Il Festival rappresenta la tappa conclusiva dell’intera esperienza maturata sul territorio della città di Roma dal progetto #LiberailFuturo tramite interventi pluridisciplinari nelle scuole, nei centri aggregazione giovanile, e con attività di monitoraggio, formazione e sport. Il Festival è un’occasione per restituire alla cittadinanza tutto il lavoro realizzato negli ultimi quattro anni attraverso incontri, performance, momenti di formazione e di gioco.

UNA MANIFESTAZIONE DIFFUSA - Si tratta di una manifestazione diffusa in vari luoghi della città, a ingresso libero, divisa in aree tematiche (arte, teatro, cinema, musica, sport, fotografia e formazione), al fine di dare vita a veri e propri salotti della cultura e della socialità, spazi di aggregazione dedicati ai singoli temi di interesse, distribuiti in differenti luoghi della città.

SPETTACOLO DAL VIVO - Le giornate conclusive del Festival (1 - 3 Luglio) saranno dedicate anche allo spettacolo dal vivo: Piazza Guglielmo Pepe e l’adiacente giardino dedicato alla memoria di Willy Monteiro ospiteranno teatro, concerti, incontri e una mostra fotografica, per creare una grande occasione di condivisione e di divertimento, sempre nel segno dell’ascolto e della valorizzazione dei giovani.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo