Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, FdI contesta operato Gualtieri per disabilità nel Municipio II

Roma, FdI contesta operato Gualtieri per disabilità nel Municipio II

di Erik Hoxha

ROMA - "Ancora una volta, la Giunta Del Bello si dimostra scarsamente attiva davanti al tema della disabilità". A dichiararlo i Consiglieri del Municipio II Holljwer Paolo e Sandra Bertucci (FdI) che così commentano la mancata erogazione da parte del Municipio delle quote di spettanza alle persone affette da grave disabilità. Tutto questo nonostante lo scorso 15 dicembre il Dipartimento Politiche sociali del Comune di Roma abbia corrisposto le dovute spettanze a ciascun Municipio della Capitale.

"Ad oggi - precisano - solo il Municipio II e pochi altri non hanno ancora provveduto a regolarizzare i pagamenti nei confronti di chi ne ha necessità. A domanda gli uffici rispondono motivando tale mancanza con la carenza di personale. Davanti a questa problematica, l'immobilismo della Giunta Del Bello rappresenta un atteggiamento a dir poco scandaloso".

"Un problema che è causato anche dalle mancanze del Comune di Roma, in termini di dotazione del personale di ciascun Municipio. È paradossale - rincara Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma, insieme a Paolo e Bertucci - che in Municipio II da un lato vengano impegnate risorse per aprire centri giovanili con affidamenti da oltre 120 mila euro e dall'altro si latiti sui servizi essenziali per le persone in difficoltà. Attendiamo e auspichiamo una presa di posizione e una risposta concreta da parte dell'Assessore competente e della Presidente de Municipio II, affinché non si perda altro tempo davanti a questa criticità e si provveda quanto prima al pagamento di quanto dovuto".

"Su tematiche sociale, in primis la disabilità, le disattenzioni da parte della Giunta Del Bello non sono certo una novità - sottolineano ancora Erbaggi, Paolo e Bertucci - se si considera che ad oggi il Municipio II sia l'unico ad aver pubblicato in ritardo e fuori tempo massimo la delibera per la costituzione della Consulta della Disabilità, fattore che, al momento, estromette proprio il Municipio II dalla Consulta cittadina".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo