Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, FdI contro l’ampliamento della fascia verde

Roma, FdI contro l’ampliamento della fascia verde

La protesta arriva dal Consigliere Stefano Erbaggi

di Simona Mambro

ROMA – “Il Sindaco Gualtieri, ancora una volta, pensa di essere sopra le parti e propone una iniziativa eccessiva senza prendere in debita considerazione i cittadini e le loro esigenze. L’ampliamento indiscriminato della fascia verde a numerosi quartieri interni al raccordo, unito al crescente numero di veicoli che non potranno accedervi, rischia di mettere in ginocchio i romani”. Così Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma (Fratelli d’Italia), davanti alla manifesta intenzione della Giunta Gualtieri di limitare l’accesso delle vetture alle zone centrali della città.

“È evidente che né lui né la sua Giunta hanno ben chiaro in mente che un provvedimento come quello che si profila all’orizzonte comporterebbe il diniego alla circolazione di centinaia di migliaia di veicoli. A novembre dovrebbero essere i diesel Euro 4 a farne le spese. Tanto per iniziare… È inoltre necessario ridisegnare la mobilità, con servizi efficaci. Le decisioni annunciate appaiono inadeguate e tali da ledere la capacità di spostamento dei cittadini, incidendo pesantemente e in maniera inequivocabile sulla loro quotidianità”, aggiunge Erbaggi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo