Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, fondi diretti al Piccolo America: i dubbi dell’opposizione capitolina

Roma, fondi diretti al Piccolo America: i dubbi dell’opposizione capitolina

ROMA – “Non capiamo perché gli esponenti dell’Amministrazione Gualtieri vogliano sostenere con nuovi fondi il Piccolo America, ancora con un affidamento diretto, senza bando e, soprattutto, senza aver ricevuto alcuna rendicontazione specifica sull’impiego delle risorse già stanziate”. A chiedere chiarezza in Commissione Cultura sono Stefano Erbaggi e Francesca Barbato, Consiglieri comunali (FDI).

“Il Piccolo America ha presentato lo stesso piano economico per lo scorso anno per ‘Il cinema in piazza’, con otto voci generiche, e la maggioranza che governa la città ha pensato bene di a procedere nuovamente con l’affidamento diretto, il tutto muovendosi largamente in anticipo con le tempistiche. A nulla è servita la nostra richiesta di un resoconto sugli stanziamenti recepiti dalla struttura nel 2023, per il medesimo progetto, per il quale non è stata ancora presentata dettagliata rendicontazione. Davanti ai dubbi, che reputiamo legittimi, e al dissenso di opposizioni e maggioranza, che chiedevano chiarezza, la Sinistra ha voluto spingere per avallare la richiesta del Piccolo America. Con un voto fatto di luci e ombre, la maggioranza ha dato il suo ‘sì’ al progetto e il suo ‘no’ ad una trasparenza che dovrebbe essere prerogativa di qualsiasi amministrazione voglia gestire le risorse di una città come Roma. Al Sindaco Gualtieri – concludono Erbaggi e Barbato – chiediamo di fare luce su queste perplessità e su un’andatura, quella assunta dalla maggioranza, che imbavaglia le opposizioni e che, per certi versi, ricorda più una dittatura che non una democrazia”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo