Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, Mattia (Pd): “La Casa Internazionale delle Donne non si tocca”

Roma, Mattia (Pd): “La Casa Internazionale delle Donne non si tocca”

"I luoghi delle donne sono un patrimonio politico da cui ripartire"

di Bianca Franchi

ROMA - “Ho aderito convintamente al presidio convocato per oggi di fronte al Campidoglio e continuerò a battermi in ogni sede affinché un patrimonio umano e sociale come quello della Casa internazionale delle donne non venga messo in discussione. I luoghi delle donne sono un valore aggiunto per le nostre città, presidi sociali e culturali che vanno difesi e sostenuti”, ha dichiarato Eleonora Mattia, Presidente della Commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio a margine del presidio dello scorso 11 marzo in Piazza del Campidoglio a Roma.

L'ATTACCO "INACETTABILE" - “L’ennesimo attacco alla Casa internazionale delle donne è sconcertante e inaccettabile, soprattutto alla luce del grande lavoro di tutela fatto dalla Regione Lazio e dal Parlamento. La notizia arriva inoltre subito dopo l’8 marzo, giornata in cui abbiamo fatto un bilancio dei disastrosi effetti della pandemia sulla vita delle donne: aumento della violenza domestica, perdita dei posti di lavoro e crisi occupazionale, carenze del welfare. Nel 2020, solo nel Lazio, il 36% di contratti firmati in meno e 8 su 10 sono flessibili e precari con stipendi di media un quarto inferiori rispetto agli uomini”.

PRESERVARE IL PATRIMONIO POLITICO - “Di fronte a tutto questo – ha concluso la Mattia - dobbiamo essere unite per una ripresa che metta le donne al centro e preservi quel patrimonio politico e storico che luoghi come la Casa internazionale delle donne simboleggiano perfettamente”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo