Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Roma, musica dal vivo in terrazza con la chitarra R&B di Lucynant

Roma, musica dal vivo in terrazza con la chitarra R&B di Lucynant

Quelle di Lucynant sono dita che scorrono veloci s’una chitarra elettrica che non sembra mai stanca

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Giovedì 17 giugno dalle ore 20.45 il palco del QUID in Via Assisi a Roma (c/o Pizzeria Frontoni), s’illumina a suon di musica e arpeggi d’autore, come quelli di Lucynant, al secolo Stefano D’Amico, giovane chitarrista e cantante jazz il cui futuro promette musica da vendere. Tra i protagonisti della scena underground, blues e funk romana, Lucynant è pronto a deliziare il pubblico del live club all’aperto, con le sue sonorità che spaziano dalla R&B alla proposta cantautorale.

LA MUSICA - Quelle di Lucynant sono dita che scorrono veloci s’una chitarra elettrica che non sembra mai stanca. Dita che appartengono ad un giovane dal profondo talento, il cui nome è Stefano D’Amico, cantante e chitarrista appartenente alla scena underground romana Blues e Funk. Sul palco del Quid il cantautore presenta il suo nuovo progetto inedito di genere Italian R&B, con un live set elettrico di R&B contemporanea. Echi jazz, Soul e Hip Pop costituiscono la cifra stilistica di Stefano che, sulle sue note, conduce il pubblico nel proprio mondo, fatto di chitarra e voce. Il set comprende musiche originali e reinterpretazioni dal repertorio di artisti italiani come Neffa, Venerus e Frah Quintale. D’Amico ha anche firmato le musiche originali del programma “Storie di Pizza”, nuovo format in uscita sul neonato canale WebTV di nome Quid Channel, su cui nella prossima stagione andrà in onda il format originale condotto dal pizzaiolo e creativo Daniele Frontoni, insieme alla giornalista Roberta Marchetti.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati