Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Roma, musica dal vivo in terrazza con la chitarra R&B di Lucynant

Roma, musica dal vivo in terrazza con la chitarra R&B di Lucynant

Quelle di Lucynant sono dita che scorrono veloci s’una chitarra elettrica che non sembra mai stanca

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Giovedì 17 giugno dalle ore 20.45 il palco del QUID in Via Assisi a Roma (c/o Pizzeria Frontoni), s’illumina a suon di musica e arpeggi d’autore, come quelli di Lucynant, al secolo Stefano D’Amico, giovane chitarrista e cantante jazz il cui futuro promette musica da vendere. Tra i protagonisti della scena underground, blues e funk romana, Lucynant è pronto a deliziare il pubblico del live club all’aperto, con le sue sonorità che spaziano dalla R&B alla proposta cantautorale.

LA MUSICA - Quelle di Lucynant sono dita che scorrono veloci s’una chitarra elettrica che non sembra mai stanca. Dita che appartengono ad un giovane dal profondo talento, il cui nome è Stefano D’Amico, cantante e chitarrista appartenente alla scena underground romana Blues e Funk. Sul palco del Quid il cantautore presenta il suo nuovo progetto inedito di genere Italian R&B, con un live set elettrico di R&B contemporanea. Echi jazz, Soul e Hip Pop costituiscono la cifra stilistica di Stefano che, sulle sue note, conduce il pubblico nel proprio mondo, fatto di chitarra e voce. Il set comprende musiche originali e reinterpretazioni dal repertorio di artisti italiani come Neffa, Venerus e Frah Quintale. D’Amico ha anche firmato le musiche originali del programma “Storie di Pizza”, nuovo format in uscita sul neonato canale WebTV di nome Quid Channel, su cui nella prossima stagione andrà in onda il format originale condotto dal pizzaiolo e creativo Daniele Frontoni, insieme alla giornalista Roberta Marchetti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo