Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, Prestipino Garante animali? I dubbi dell’opposizione

Roma, Prestipino Garante animali? I dubbi dell’opposizione

di Sara Franchi

ROMA – “La scelta di indicare Patrizia Prestipino alla carica di Garante per il benessere e la tutela degli animali è difficile da comprendere. Quella che la Giunta Gualtieri e l’Amministrazione del Comune di Roma stanno avanzando è una nomina politica che nulla a che fare con le competenze specifiche della candidata all’incarico per il quale è stata proposta”. Lo rimarca a gran voce Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma, ex ante l’espressione di parere prevista per oggi in Commissione Ambiente.

“Patrizia Prestipino, di professione docente in Lettere classiche presso l’Università La Sapienza di Roma, è stata dal 2018 al 2022 Deputato della Repubblica, Membro della Commissione Istruzione, Cultura e Sport e della Commissione d’Inchiesta Tutela dei diritti dei consumatori, dal 2008 al 2021 Assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili della Provincia di Roma. A parte una esperienza presso la sede locale di una associazione per la tutela degli animali, non pare avere, insomma, competenze specifiche sull’argomento. È evidente, quindi, che la sua nomina, tornata di moda dopo poco più di un anno – conclude Erbaggi –, rappresenti una scelta politica, di vicinanza al Pd e al Sindaco, e nient’altro. Gualtieri esca allo scoperto!”

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo