Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Roma, Teatro Vascello: gli appuntamenti del fine settimana

Roma, Teatro Vascello: gli appuntamenti del fine settimana

La nuova drammaturgia contemporanea dalla Biennale di Venezia va in scena al Teatro Vascello di Roma, per tre giorni alle 21

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Continuano gli spettacoli in live streaming del Teatro Vascello di Roma. Previsti nuovi e interessanti appuntamenti per la prossima settimana. La nuova drammaturgia contemporanea dalla Biennale di Venezia si recerà infatti al Teatro Vascello di Roma per tre serate dedicate a tre artisti che hanno attraversato negli ultimi anni la Biennale Teatro nelle edizioni dirette da Antonio Latella. Dei tre, inseriti con i loro spettacoli nel programma del Teatro Vascello, solo Leonardo Manzan è riuscito a presentare il suo lavoro; Martina Badiluzzi e Fabiana Iacozzilli purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria hanno visto forzatamente cancellata la loro presenza. Il Teatro Vascello per dare comunque spazio questi giovani artisti ha deciso di dedicare ad ognuno di loro una serata. I tre avranno “carta bianca” e la possibilità di presentare il loro lavoro in live streaming dal palcoscenico del Teatro Vascello; un happening d’arte di un’ora circa per dare voce agli artisti in un momento così difficile. 

MARINA BADILUZZI - Si inizia venerdì 4 dicembre alle 21.00 con il live streaming di Martina Badiluzzi che presenta "Rumori", un suo progetto con musiche/editing voce di Samuele Cestola. Rumori è un progetto ibrido, generato dalla contaminazione di una raccolta di racconti, inizialmente pensati per la carta, e la musica.

LEONARDO MANZAN - Sabato 5 dicembre, sempre alle ore 21.00, in live streaming c'è Leonardo Manzan che presenta una riflessione performativa sulla dimensione del Teatro in questo particolare momento. Romano di origine, milanese di formazione, classe 1992, nel 2018 si è aggiudicato il bando Biennale College Registi Under 30 con Cirano deve Morire presentato poi nel programma ufficiale 2019; nuovamente invitato alla Biennale 2020 con Glory Wall ha vinto il premio come Miglior spettacolo.

PERFORMARE L'ARCHIVIO - Domenica 6 dicembre, sempre alle 21.00, è il turno di Fabiana Iacozzilli che presenta "Performare l’archivio". Dopo il debutto alla Biennale di Venezia Una cosa enorme sarebbe dovuto andare in scena dal 13 novembre al Teatro Vascello. In questa sua Performance la regista farà un passo indietro alla ricerca del punto dal quale era partita, condividendo e rielaborando alcune tra le interviste e le testimonianze raccolte in questo anno di lavoro, uno spettacolo che riflette su un tema intimo e personale come quello della maternità.

CURIOSITA' LETTERARIE - Come di consuento, seguirà sempre l'appuntamento di "Curiosità Letterarie", in live Streaming mercoledì 2 dicembre alle 18. Manuela Kustermann e Sara Borsarelli leggeranno alcuni brani tratti dal libro di Antonio Tabucchi "Sogni di sogni". Come per tutti gli spettacoli si possono ricevere maggiori informazioni chiamando lo 06.5881021. Per prenotarsi agli spettacoli, invece, inviare un'email a promozioneteatrovascello@gmail.com.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati