Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, Zingaretti: due squadre in sinergia. È 'patto' con il Campidoglio

Roma, Zingaretti: due squadre in sinergia. È 'patto' con il Campidoglio

"Lavoro gomito a gomito su punti convergenza, da PNRR a Giubileo fino a Expo"

di Alessia Salmoni

ROMA - "Il 'patto per Roma' ha questo come anima: mettere in sinergia due squadre che nella reciproca autonomia dovranno garantire buona qualità di governo, ma sui punti di convergenza lavoreranno gomito a gomito per fare presto e fare bene. Ieri c'è stato l'insediamento e dal giorno dopo ci siamo subito voluti vedere per dare un segnale positivo che già siamo al lavoro, uniti dallo spirito di voler fare bene e in fretta tutto ciò che è possibile fare". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti al termine del primo incontro ufficiale in Campidoglio con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

L'OCCASIONE - Ieri, ha sottolineato il governatore, "è stata innanzitutto per me l'occasione di fare formalmente gli auguri al nuovo sindaco della Capitale. Auguri importanti perché c'è davanti un lavoro e una fase positiva che ci aspetta. Abbiamo iniziato a confrontarci e a discutere su tutte le opportunità che insieme si possono cogliere già dalle prossime settimane e dai prossimi mesi. Sarà molto positivo aver riscontrato già in questi mesi ma anche oggi pomeriggio una convergenza degli obiettivi, una condivisione delle strategie e anche una sinergia nel metodo di lavoro che vogliamo mettere in campo per dare una svolta a tanti nodi irrisolti".

UN VALORE AGGIUNTO - Questo per Zingaretti "è un valore aggiunto e una buona notizia per i cittadini: le istituzioni, pur nel rispetto delle reciproche autonomie, collaborano per affrontare i problemi. Insieme abbiamo di fronte degli anni carichi di opportunità: il Next Generation Eu, il grande appuntamento giubilare, la candidatura di Roma all'Expo. Le opportunità non mancheranno, quello di cui ora c'è bisogno è collaborare per prenderle tutte e trasformarle in semplicità per la vita dei romani, in opere pubbliche, in miglioramento della qualità della vita".

 

FONTE E FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo