Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Rotary C. Colombo: serata dedicata ai minori con la Garante infanzia del Lazio

Rotary C. Colombo: serata dedicata ai minori con la Garante infanzia del Lazio

ROMA - Il Rotary Club Cristoforo Colombo di Roma si è riunito per un incontro in interclub su una tematica difficile, ma al tempo stesso importante e tristemente attuale: la devianza minorile.

A fare da relatrice sull’argomento, la Dott.ssa Monica Sansoni (Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio): «Quello della devianza minorile è un tema assai delicato, ma che va affrontato in tutte le sue forme. Non possiamo permetterci di trascurarlo, specialmente a ridosso di una data importante come quella del 25 novembre, in cui ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La devianza minorile – ha specificato Sansoni – sfocia, infatti, spesso nella violenza di genere su giovani donne».

Un tema sicuramente importante, come detto, che è stato introdotto dalla Presidente del Rotary Club Cristoforo Colombo di Roma, Silvia De Mari: «Siamo onoratissimi di avere con noi la Dott.ssa Sansoni, che nonostante il suo fittissimo calendario di questi giorni, ha trovato il tempo per presenziare a questo evento. Quello della devianza minorile è un tema da non sottovalutare e noi, come Rotary Club Cristoforo Colombo, faremo la nostra parte».

Grande emozione ha suscitato la presenza inattesa di Chiara Castellani, medico e missionaria che da anni opera in Congo e in altri luoghi svantaggiati dell’Africa. Grazie al suo grande impegno nell’ambito missionario, ha ricevuto encomi e ha incontrato personalità di spicco come Papa Francesco e il Presidente del Rotary International. «È importante – ha detto Castellani – consentire ai giovani la possibilità di coltivare i propri sogni. È necessario sostenere il Congo attraverso azioni umanitarie. Una nazione con grandissimi problemi di sopravvivenza, di guerre, di conflitti interni e di instabilità. Ma, nonostante tutto ciò, la sua popolazione non si arrende e spera in un futuro diverso».

Nell’interclub è intervenuto anche Raffaele Stajano (Presidente del RC Circo Massimo), che ha condiviso le tematiche della serata.

 

IN FOTO: Monica Sansoni, Chiara Castellani e Silvia De Mari

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo