Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Salute uomo: scoperta una causa ormonale dell’eiaculazione precoce

Salute uomo: scoperta una causa ormonale dell’eiaculazione precoce

Un interessante studio recentemente pubblicato su Andrology

di Alessia Salmoni

ROMA – Da tempo si cerca di determinare la causa della eiaculazione precoce, una volta escluse cause psicogene. Il Dr Andrea Militello, Urologo Andrologo che esercita in numerose città d’Italia, ha detto: “Ci sono pochissimi studi che hanno valutato le cause ormonali della eiaculazione precoce. Sappiamo che sicuramente bassi livelli di serotonina ne posso essere una causa, come forse anche alti livelli di prolattina potrebbero causare la eiaculazione precoce».

IL COMMENTO - Ma cosa sappiamo per quanto riguarda i livelli di testosterone? «Non ci sono studi che hanno esplorato la terapia sostitutiva del testosterone in pazienti con deficit di testosterone ed eiaculazione precoce secondaria. Un interessante studio recentemente pubblicato su Andrology ha voluto evidenziare determinare l’efficacia della terapia sostitutiva con testosterone nel trattamento di pazienti con deficit di testosterone ed eiaculazione precoce secondaria. L’età dei pazienti studiati variava dai 36 ai 42 anni. I pazienti con eiaculazione precoce secondaria, continua l’andrologo italiano Andrea Militello, hanno dimostrato di avere una concentrazione di testosterone significativamente più bassa rispetto agli altri gruppi».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati