Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Salute uomo: scoperta una causa ormonale dell’eiaculazione precoce

Salute uomo: scoperta una causa ormonale dell’eiaculazione precoce

Un interessante studio recentemente pubblicato su Andrology

di Alessia Salmoni

ROMA – Da tempo si cerca di determinare la causa della eiaculazione precoce, una volta escluse cause psicogene. Il Dr Andrea Militello, Urologo Andrologo che esercita in numerose città d’Italia, ha detto: “Ci sono pochissimi studi che hanno valutato le cause ormonali della eiaculazione precoce. Sappiamo che sicuramente bassi livelli di serotonina ne posso essere una causa, come forse anche alti livelli di prolattina potrebbero causare la eiaculazione precoce».

IL COMMENTO - Ma cosa sappiamo per quanto riguarda i livelli di testosterone? «Non ci sono studi che hanno esplorato la terapia sostitutiva del testosterone in pazienti con deficit di testosterone ed eiaculazione precoce secondaria. Un interessante studio recentemente pubblicato su Andrology ha voluto evidenziare determinare l’efficacia della terapia sostitutiva con testosterone nel trattamento di pazienti con deficit di testosterone ed eiaculazione precoce secondaria. L’età dei pazienti studiati variava dai 36 ai 42 anni. I pazienti con eiaculazione precoce secondaria, continua l’andrologo italiano Andrea Militello, hanno dimostrato di avere una concentrazione di testosterone significativamente più bassa rispetto agli altri gruppi».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo