Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Scenari Open Air, al via la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie

Scenari Open Air, al via la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie

Location nel verde per spettacoli in sicurezza

di Bianca Franchi

ROMA - Al via la rassegna teatrale estiva firmata da Barabao Teatro. Il consolidato format della compagnia teatrale, “Scenari di Carta”, dopo otto edizioni cambia nome ma non la sua proposta, da sempre rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie: per godere del teatro in grande allegria. Nasce così “Scenari open Air”. La manifestazione si svolgerà da giugno e settembre rigorosamente all'aperto, organizzando spettacoli e letture tra parchi, ville e casoni. Per ritrovarsi nuovamente insieme tra natura, arte e cultura.

GLI APPUNTAMENTI - Dopo la lunga assenza delle compagnie teatrali dalla scena, con questa kermesse i Barabao faranno sentire nuovamente al pubblico il battito del grande cuore della narrazione e del teatro. Scoprendo alcuni incantevoli luoghi del nostro territorio. Tutti gli appuntamenti saranno organizzati nel pomeriggio, all’ombra di antichi alberi, o in notturna, sotto a un cielo stellato.

LE STORIE NARRATE - Oltre agli spettacoli teatrali, anche le tante storie narrate e reinterpretate dai mirabolanti Barabao Teatro ( gli attori Romina Ranzato, Ivan di Noia e Cristina Ranzato ne compongono il nucleo storico affiancati per questa Rassegna da Sara Corsini, Marta Piccolo, Roberta Bianchini e Micaela Grasso). E così, tra una risata e l’altra, si potrà ammirare la bellezza di luoghi storici e poetici paesaggi naturali.

IL CARTELLONE - Si comincia il 17 giugno e si termina il 25 settembre. Dando un’occhiata al cartellone sono molte le proposte. Sono 23 gli spettacoli pomeridiani “Racconti all’ombra dell’albero”, tutti a partire dalle 17.30. Per l’occasione ai bambini sarà offerta anche una merenda naturale, una mela dal magico potere. Partono infatti i “FruiTime”, perché, come recita l’adagio: un racconto al giorno toglie il medico di torno!

I RACCONTI AL CHIAROR DI LUNA - Sono 16 invece i “Racconti al chiaror di luna”, appuntamento serale a partire dalle ore 21.00 per vivere un'esperienza magica. Si potrà portare con sé coperta e cuscino per farsi cullare da una storia, narrata a lume di candela. Sono 4 gli spettacoli teatrali, tutti con inizio alle 21.00. Il 25 giugno, nel Cortile di Palazzo Jappelli a Piove di Sacco (Padova) andrà in scena la Compagnia “Bam! Bam! Teatro” con lo spettacolo “Capitani coraggiosi”. Mentre il 9 luglio a Villa Valmarana di Noventa Padovana andrà in scena Veronica Gonzalez con lo spettacolo “Va dove ti porta il piede”.

IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI - Si continua il 16 luglio al Teatro Arena di Bovolenta (Padova) dove andranno in scena i “Barabao Teatro” con il loro cavallo di battaglia: “Il sogno del giovane Leonardo da Vinci”, uno spettacolo che ha riscosso plauso di critica e pubblico a livello nazionale. Inoltre, il 30 luglio, al Casone Azzurro di Arzergrande (Padova) va in scena la compagnia “Ullalà Teatro” con lo spettacolo “CRA CRA. Il rospo canterino”.

LA PRENOTAZIONE - Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e si terranno al chiuso in caso di maltempo, sempre in ottemperanza alle normative sanitarie vigenti. È però obbligatoria la prenotazione: per i “Racconti Animati” contattando le Biblioteche in cui avviene l’evento. Per gli Spettacoli scrivendo a organizzazione@barbaoteatro.it oppure telefonando al 333 9565052 dal lun. al ven. 16.00-18.00

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo