Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Scuola, a Imola un progetto di mobilità sostenibile

Scuola, a Imola un progetto di mobilità sostenibile

IMOLA – Il Comune di Imola, in collaborazione con il Ceas (Centro di educazione alla sostenibilità) imolese e l'Istituto comprensivo 5 farà partire a settembre la prima sperimentazione di 'Piano per una mobilità scolastica sostenibile e sicura' sul territorio comunale, grazie al Programma Infeas della Regione. Lo annuncia la stessa amministrazione, spiegando che l'obiettivo è "la promozione della mobilità attiva nei percorsi casa-scuola".

In una nota, il Comune fa sapere che "l'approccio interdisciplinare parte da un percorso partecipativo che vedrà l'istituzione di un tavolo intersettoriale che coinvolgerà scuola, Comune, Ceas imolese, Area Blu, Ausl, Polizia locale, famiglie, associazioni e la figura della Mobility manager del Comune". Il progetto "fa parte delle linee d'azione di 'Mobilityamoci' 2.0, il programma regionale che ha come obiettivo la promozione della mobilità attiva nei percorsi casa-scuola", dettaglia l'amministrazione, ricordando che "la mobilità attiva nei percorsi casa-scuola favorisce la salute dei bambini e la loro conoscenza del territorio e autonomia". Il progetto sperimentale sarà attivato sull'Ic5, con l'obiettivo di estenderlo successivamente a tutti gli istituti comprensivi e alle scuole secondarie di secondo grado.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo