Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Scuola, a Milano corteo studenti alle porte del Duomo

Scuola, a Milano corteo studenti alle porte del Duomo

Al momento non si segnalano problemi di ordine pubblico. Intanto Atm devia le principali linee del centro

MILANO - "Nessuna infiltrazione in piazza, noi c'eravamo" e quella che le forze dell'ordine hanno esercitato sarebbe "una Repressione intollerabile". Tanto per cambiare "la politica dimostra di tutelare sempre gli stessi interessi" e soprattutto "il ministero è sordo alle nostre richieste" di un modello di scuola che "ascolta gli studenti" e ne ha a cuore "il benessere psicologico". Così Alessandro di Miceli dell'Unione degli studenti spiega alla stampa i principali motivi della mobilitazione che oggi sta coinvolgendo alcune città italiane, tra cui Milano.

I MOTIVI - Tra questi la maturità e i corsi Pcto. Tra i cori infatti risuona la protesta contro l'alternanza scuola-lavoro e il ricordo di Lorenzo Parelli, lo studente morto in un incidente durante uno stage. "Non si può morire di scuola" scandiscono e chiedono le dimissioni del ministro Patrizio Bianchi.Il corteo partito da Largo Cairoli è quasi arrivato al Duomo dove gli studenti insceneranno un flash mob, poi andrà verso il liceo Manzoni per terminare in piazza Vetra.

LA SITUAZIONE - Al momento non si segnalano problemi di ordine pubblico. Intanto Atm devia le principali linee del centro. Presenti delegazioni studentesche anche da Monza e dalla provincia di Milano. Secondo le stime della Digos i manifestanti ora sono circa 500.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo