Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Scuola, messaggio di fine anno della Garante infanzia Regione Lazio

Scuola, messaggio di fine anno della Garante infanzia Regione Lazio

ROMA - Siamo ormai giunti nel mese di giugno, periodo in cui le scuole del Lazio chiuderanno i battenti, lasciando spazio alle vacanze estive per molti e agli esami di scuola secondaria di primo grado e maturità per altri. La Dott.ssa Monica Sansoni (Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lazio), proprio in previsione della chiusura delle scuole e degli esami, ha voluto mandare un messaggio di auguri e buon auspicio a tutto il mondo scolastico: dagli studenti, ai dirigenti scolastico e i docenti, fino alle famiglie.

«Un altro anno scolastico volge al termine, portando con sé iniziative di inclusione, sport, cittadinanza attiva e tanto altro. Un anno che, tra difficoltà e soddisfazioni, si è concluso comunque in modo eccellente. Per questo voglio ringraziare gli studenti per l’impegno profuso, così come gli insegnanti che sono stati la loro guida e tutti i dirigenti scolastici che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno» ha detto la Garante.

«Un caro saluto va agli studenti e alle studentesse, ai quali auguro di godersi il giusto e meritato riposo e a chi, purtroppo, non ha ottenuto la promozione voglio ricordare che non è di certo un fallimento personale ma un’esperienza da cui ripartire più grintosi che mai. Un grande in bocca al lupo soprattutto a loro, che, sono sicura, sapranno fare meglio. Ringrazio di cuore i tanti docenti che hanno compiuto con serietà, impegno e dedizione il loro lavoro ed i Dirigenti Scolastici che hanno assicurato alle scuole una saggia guida. Un pensiero, infine, a tutte le famiglie che durante l’anno hanno aiutato la scuola e le sue figure a guidare i loro ragazzi in un percorso formativo, sia a livello di vita che didattico».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo