Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

"Sfida troppo pericolosa" e la Milk Crate Challenge viene bannata da TikTok

"Sfida troppo pericolosa" e la Milk Crate Challenge viene bannata da TikTok

I video virali posso essere divertenti, ma "un collo rotto non lo è" avvertono gli esperti

di Bianca Franchi

ROMA - Una sfida su TikTok tanto virale quanto pericolosa, la Milk Crate Challenge, è stata bannata dai social attraverso la rimozione degli hashtag e video sul tema. La sfida consiste nel salire e scendere su cassette per il latte di plastica dura, messe a forma di piramide in equilibrio: una sfida tanto assurda quanto pericolosa. Quella che il rapper Snoop Dogg ha rinominato la challenge del "ponte della morte" è quindi stata vietata da TikTok, troppi rischi a seconda della caduta. Tante le lesioni a cui si potrebbe andare incontro e, in casi gravissimi, sono potenzialmente possibili anche paralisi e decessi. "Con l'aumento dei ricoveri per Covid in tutto il paese - ha commentato il Dipartimento della salute della città di Baltimora su Twitter - controlla con il tuo ospedale di zona se hanno un letto disponibile, prima di provare la #milkcratechallenge".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati