Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Sicurezza: sono 184 i comuni e le Polizie Locali che utilizzano droni

Sicurezza: sono 184 i comuni e le Polizie Locali che utilizzano droni

L’indagine sarà al centro della prossima puntata di “Roma Drone Webinar Channel”

ROMA – La sicurezza delle nostre città viene anche dal cielo. Molti comuni italiani hanno infatti dotato di droni le proprie Polizie Locali per migliorare il controllo del loro territorio. Secondo gli ultimi dati di D-Flight, la società del gruppo Enav che si occupa della gestione del traffico aereo a bassa quota di queste macchine volanti, ad oggi sono esattamente 184 le amministrazioni comunali che stanno utilizzando i droni, tra cui grandi città come Roma, Torino e Palermo, ma anche un gran numero di centri più piccoli sparsi un po’ in tutta Italia. Un primo bilancio sull’impiego di queste nuove tecnologie sarà al centro della prossima puntata di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale in streaming su normativa, tecnologia e business degli Unmanned Aerial System (UAS).

“Il settore della sicurezza è tra quelli che ha visto una crescita davvero importante nell’impiego dei droni, non solo da parte delle Forze dell’Ordine, ma anche dei comandi delle Polizie Locali di grandi città e di piccoli centri in tutta Italia”, spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “In questa puntata, avremo modo di approfondire come i droni in servizio nei comuni italiani si stiano rivelando molto utili, ad esempio per il controllo del territorio e del traffico cittadino, per il monitoraggio dell’abusivismo edilizio e per l’individuazione di discariche non autorizzate, per la lotta ai fenomeni illegali e alle organizzazioni criminali”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo