Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Skön accanto a stripe per combattere il cambiamento climatico

Skön accanto a stripe per combattere il cambiamento climatico

Ogni crema acquistata aiuta l’ambiente con l’iniziativa Stripe Climate per la riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente

di Silvia de Mari

MILANO - Grazie all’accordo tra il  beauty brand e la piattaforma di pagamento Stripe da oggi tutti i clienti SKÖN possono contribuire alla salvaguardia del pianeta con un semplice click. Per ogni acquisto effettuato con carta di credito sul sito skoncosmetics.com una percentuale verrà devoluta ai progetti concreti sostenuti da Stripe Climate. L’iniziativa  green lanciata recentemente da Stripe su scala mondiale è volta a ridurre i costi e aumentare il volume delle nuove tecnologie di rimozione del carbonio, fondamentale per contrastare il cambiamento climatico. Se dalla minaccia della pandemia può salvarci un vaccino, il cambiamento climatico è un pericolo altrettanto serio la cui “medicina” può essere solo l’immediata messa in atto di comportamenti responsabili da parte di tutti.

L’AMBIENTE - Per questo SKÖN ha deciso di rinnovare il suo impegno e la sua attenzione nei confronti dell’ambiente, cifra distintiva del  beauty brand fin dalla sua nascita. La linea di cosmesi SKÖN è infatti interamente biologica e Made in Italy: formule  bio completamente naturali, non testate sugli animali e a basso impatto ambientale. I tubetti delle creme sono realizzati in bioplastica di origine vegetale derivata dalla canna da zucchero, una materia prima biologica 100% rinnovabile, e il processo di produzione non rilascia CO2 nell'atmosfera.

IL COMMENTO - “Il Covid-19 sta spingendo l'economia online più velocemente che mai e di conseguenza si creano nuove opportunità di usare internet per coordinare un'azione significativa per il clima – spiega Sara Tafuri, AD di SKÖN. Crediamo fermamente che tutti, con piccoli gesti quotidiani, possano fare scelte di acquisto più consapevoli, nessuna singola azienda può generare abbastanza domanda per scalare la rimozione del carbonio da sola. Ma milioni di imprese che operano su Stripe, collettivamente, possono aiutare a crescere e sostenere questa nuova industria. Ecco perché abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto”.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati