Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Smart home devices a rischio. I dettagli nella nuova ricerca Mandiant

Smart home devices a rischio. I dettagli nella nuova ricerca Mandiant

Il rischio è di poter accedere a video e audio privati, nonché di compromettere gli accessi. Ecco come difendersi

di Alessia Salmoni

ROMA - Mandiant annuncia che i suoi ricercatori hanno rilevato che 83 milioni di smart home devices, utilizzati dai consumatori di tutto il mondo - come baby monitor, DVR e telecamere - sono vulnerabili, con il rischio che gli aggressori possano prenderne agevolmente possesso. La vulnerabilità colpisce milioni di dispositivi domestici intelligenti che utilizzano la rete "Kalay" di ThroughTek.

IL CONTROLLO - Se sfruttata, gli aggressori possono assumere il controllo remoto di questi dispositivi, con la conseguente capacità di invadere seriamente la privacy delle persone e poter: ascoltare l'audio dal vivo; guardare video in tempo reale; compromettere le credenziali del dispositivo per controllarli e potenzialmente lanciare ulteriori attacchi (a seconda di quali funzionalità del dispositivo sono esposte). Mandiant sta fornendo ai produttori colpiti il tempo per creare e rilasciare patch di sicurezza per proteggere i loro clienti da ulteriori danni.

GLI AGGIORNAMENTI - "Raccomandiamo vivamente ai consumatori con dispositivi smart home di mantenere aggiornati i loro dispositivi e le loro applicazioni. Inoltre, dovrebbero creare password complesse e uniche per tutti gli account associati che sono legati a questi dispositivi. Anche se può sembrare un lavoro di routine è una pratica molto importante: prestate attenzione e aggiornate sempre i vostri dispositivi domestici ". - Jake Valetta, Director of Professional Services at Mandiant.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati