Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Smog: torna ad avvolgere l'Emilia-Romagna e si prevedono blocchi

Il bollettino dell'Arpae segna bollino rosso in tutte le province

BOLOGNA - Solo pochi giorni di tregua e in Emilia-Romagna scatta di nuovo l'allerta smog: le misure emergenziali saranno in vigore da domani fino a lunedì. "Dopo l'abbassamento generalizzato dei livelli giornalieri di Pm10 registrato a partire da martedì 1 febbraio e il rispetto dei limiti nella quasi totalità del territorio regionale- spiega l'Arpae- le stime modellistiche tornano ad indicare un possibile accumulo di inquinanti in tutto il territorio di pianura".

LE MISURE STRAORDINARIE - Di conseguenza, domani saranno attivate le misure straordinarie in tutte le province della regione: tornano quindi le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti (fino a diesel euro 4) nei Comuni interessati dal Piano aria integrato e gli altri provvedimenti emergenziali. Il provvedimento sarà in vigore fino a lunedì incluso, giorno di controllo e di emissione del nuovo bollettino sulla qualità dell'aria. Le misure emergenziali riguardano anche Bologna, Imola e i Comuni dell'agglomerato, segnala con una nota la Città metropolitana.

FONTE e IMMAGINE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo