Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Sorrento, Mille Miglia porta le auto d’epoca sulla penisola sorrentina

Sorrento, Mille Miglia porta le auto d’epoca sulla penisola sorrentina

La carovana attraverserà il territorio compreso tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana

di Bianca Franchi

SORRENTO – Auto storiche tra le strade di Sorrento, un percorso in grado di andare oltre i classici tracciati della gara della 1000 Miglia. Da domani, giovedì 7, a domenica 10 aprile Sorrento Roads attraversa territori inediti in un contesto da fiaba.

Il format è ideato dalla Mille Miglia, la gara d'auto d'epoca tra le più famose al mondo, e attraverserà il territorio compreso tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana, luoghi che non possono essere inseriti nel percorso della gara di regolarità storica. Un appuntamento per apprezzare le eccellenze gastronomiche, territoriali e culturali di una tra le destinazioni italiane più ambite nel mondo. Nel corso della manifestazione, esperienze esclusive si alterneranno ai momenti dedicati alle attività sportive.

"Si tratta di una importante vetrina sulla nostra terra, che la notorietà della Mille Miglia amplifica e qualifica - dichiara il sindaco, Massimo Coppola -. Diamo quindi il benvenuto nella nostra città a tutti gli equipaggi delle meravigliose vetture che saranno le protagoniste del prossimo fine settimana, che di fatto inaugura la nuova stagione turistica".

Venerdì 8 aprile si svolgerà una gara di regolarità che toccherà Massa Lubrense, Positano e località come Sant'Agata sui Due Golfi e Priora. Sabato 9 aprile, a partire dalle 17, verrà assegnato il Trofeo Città di Sorrento: nel centro della città si svolgerà una competizione di regolarità a eliminazione diretta, formato uno contro uno, e successivamente verrà premiata l'auto che avrà incontrato il maggiore gradimento della giuria popolare.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo