Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

StudioNews, focus sulle stragi del 1992

StudioNews, focus sulle stragi del 1992

La decima puntata in onda oggi alle ore 11, per parlare di quanto accadde a Capaci e via D’Amelio

ROMA – Un documento esclusivo AskaNews, curato dai giornalisti Serena Sartini e Andrea Tuttoilmondo, darà il via alla riflessione sul trentennale delle stragi di mafia di Capaci e Via d'Amelio, al centro della decima puntata di StudioNews, in onda oggi dalle ore 11.

Tra gli ospiti: il giornalista Francesco Vitale (caporedattore Cronaca del Tg2), Nicola Pellicani, componente della Commissione Bicamerale Antimafia e l'attrice Daniela Giordano che ha interpretato il ruolo di Agnese Borsellino nella fiction televisiva. Sarà presente anche l’Associazione “Our Voice" che ieri 23 maggio ha organizzato a Palermo un sit-in con corteo giovanile e artistico in occasione del 30° anniversario della strage di Capaci.

Atteso anche un messaggio di Rosaria Costa, vedova di Vito Schifani, uno degli agenti della scorta di Giovanni Falcone, ucciso nell'attentato del 23 Maggio 1992.

StudioNews, contenitore giornalistico nato dalla collaborazione tra l'agenzia stampa AskaNews e TeleAmbiente, è condotto da Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi; va in onda ogni martedì sui canali social AskaNews e TeleAmbiente, in streaming su StudioNews.tv e in replica al canale 78 del digitale terrestre.

Arricchito dai contributi editoriali di Gianni Todini (direttore AskaNews) e Stefano Zago (direttore TeleAmbiente), il programma può contare sulle opinioni sagaci di Patrizia Landini, giornalista e direttrice di ViaVaiTv.

I servizi dal territorio, che costituiscono la terza parte del racconto giornalistico di StudioNews, sono a cura di: Andrea Iannuzzi (StudioNews) Serena Sartini (AskaNews) e Mariaelena Leggieri (TeleAmbiente)

StudioNews va in onda ogni martedì dalle 11.00 alle 12.30 sui canali social AskaNews e TeleAmbiente, in streaming su studionews.tv e in replica alle 21 sul canale 78 del digitale terrestre.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo