Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Superbonus, Vidotto: gruppi di lavoro ad hoc per risposte univoche a utenti

Superbonus, Vidotto: gruppi di lavoro ad hoc per risposte univoche a utenti

“Puntare sull’innovazione, promuovere team multidisciplinari di professionisti”

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA – Puntare sull’innovazione e promuovere l’azione di team multidisciplinari, in modo da poter rispondere al meglio alle esigenze degli utenti dinanzi alle possibilità offerte dal Superbonus 110. A lanciare una sorta di “appello” ai colleghi del settore è l’ingegnere Fabio Vidotto, fondatore del network di professionisti DetrazioniFacili.it, nel corso del suo intervento alla tavola rotonda “Primi bilanci e possibili futuri dell’Ecobonus 110%”, organizzata da Legambiente e Kyoto Club, durante il primo appuntamento dei Digital Green Weeks, a cui hanno preso parte, tra gli altri, i parlamentari Riccardo Fraccaro e Gianni Girotto, Ilaria Bertini (Enea) e Flavio Monosilio (Ance).

IL RUOLO DI REGISTA - “Il professionista deve saper svolgere il ruolo di regista, stare al centro, per riuscire ad aiutare il cliente in tutti i vari step, dal versante edilizia a quello della fiscalità, puntando anche sull’innovazione. Ecco perché mi sento di rivolgere un appello affinché si formino sempre più team multidisciplinari di professionisti, in grado di superare ogni difficoltà e far sì che la pratica vada a buon fine, senza accettare compromessi, per non avere poi tra l’altro alcuna paura dei possibili controlli a posteriori da parte delle Autorità preposte. È dunque necessario affidare il progetto per il Superbonus a professionisti esperti”, aggiunge Vidotto, fondatore di un network di oltre 130 studi tecnici distribuiti in tutto il territorio italiano.

LA PROPOSTA - E a nome proprio di DetrazioniFacili.it, Vidotto lancia una proposta ai soggetti istituzionali presenti alla tavola rotonda: “Sarebbe utile creare gruppo di lavori eterogenei (ingegneri, avvocati, commercialisti…), insieme magari ad Enea ed Agenzie delle Entrate. La mission sarebbe chiara: poter dare sempre risposte univoche alle problematiche legate all’applicazione del Superbonus, superando così la fase delle ‘interpretazioni’ formulate da diversi soggetti. Noi di DetrazioniFacili.it diamo subito la nostra disponibilità”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo