Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Tassisti in piazza a Torino: "Siamo ridotti alla fame"

Tassisti in piazza a Torino: "Siamo ridotti alla fame"

Con fumogeni e petardi in duecento circa hanno manifestato ieri sotto il Comune

di Maria Chiara Fantauzzi

TORINO - Sono scesi in piazza che erano oltre duecento, con petardi e fumogeni, per chiedere un aiuto economico al Comune di Torino. Sono i tassisti del capoluogo piemontese che, nella giornata di ieri, hanno organizzato un corteo da piazza Castello fino alle porte del Comune, a Palazzo di Città. "Siamo ridotti alla fame e dalle istituzioni non vediamo nessun segno", urlano con rabbia i tassisti.

IL DIALOGO - Secondo i manigestanti l'iniquità dei ristori che ricevono permette loro di pagare solo le tasse, lavorando un terzo di quanto facevano prima della pandemia: "Siamo in strada tutto il giorno ma lavoriamo un terzo di quanto accedeva prima della pandemia e i ristori che ci danno non coprono nemmeno i costi delle tasse che comunque dobbiamo continuare a pagare". Per aprire un dialogo è sceso in piazza a parlare l'assessore al Commercio Alberto Sacco che ha assicurato di "stare facendo il possibile non solo per l'accompagnamento degli 80enni ai centri vaccinali, che avranno un rimborso del 100%, ma anche per la fascia dei 70enni. che potranno usare il taxi per andare a vaccinare con rimborso al 50 per cento". Ma la risposta dei tassisti è perentoria: "Non abbiamo più tempo, massimo 15 giorni, poi se le promesse non diventano realtà busseremo ancora alle porte del Comune".

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati