Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Tassisti in piazza a Torino: "Siamo ridotti alla fame"

Tassisti in piazza a Torino: "Siamo ridotti alla fame"

Con fumogeni e petardi in duecento circa hanno manifestato ieri sotto il Comune

di Maria Chiara Fantauzzi

TORINO - Sono scesi in piazza che erano oltre duecento, con petardi e fumogeni, per chiedere un aiuto economico al Comune di Torino. Sono i tassisti del capoluogo piemontese che, nella giornata di ieri, hanno organizzato un corteo da piazza Castello fino alle porte del Comune, a Palazzo di Città. "Siamo ridotti alla fame e dalle istituzioni non vediamo nessun segno", urlano con rabbia i tassisti.

IL DIALOGO - Secondo i manigestanti l'iniquità dei ristori che ricevono permette loro di pagare solo le tasse, lavorando un terzo di quanto facevano prima della pandemia: "Siamo in strada tutto il giorno ma lavoriamo un terzo di quanto accedeva prima della pandemia e i ristori che ci danno non coprono nemmeno i costi delle tasse che comunque dobbiamo continuare a pagare". Per aprire un dialogo è sceso in piazza a parlare l'assessore al Commercio Alberto Sacco che ha assicurato di "stare facendo il possibile non solo per l'accompagnamento degli 80enni ai centri vaccinali, che avranno un rimborso del 100%, ma anche per la fascia dei 70enni. che potranno usare il taxi per andare a vaccinare con rimborso al 50 per cento". Ma la risposta dei tassisti è perentoria: "Non abbiamo più tempo, massimo 15 giorni, poi se le promesse non diventano realtà busseremo ancora alle porte del Comune".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo