Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Tiramisù World Cup, cercasi assaggiatori

Tiramisù World Cup, cercasi assaggiatori

La sfida culinaria si tiene dal 7 al 9 ottobre a Treviso

TREVISO – Sei un vero goloso del dessert italiano più famoso al mondo? Hai mangiato così tanti tiramisù, al punto da diventarne un esperto? Finalmente è arrivata la tua occasione! La Tiramisù World Cup ha aperto la ricerca dei giudici assaggiatori per la "sfida più golosa dell'anno" che si tiene dal 7 al 9 ottobre a Treviso.

Anche quest'anno si aprono le candidature per aggiudicarsi un posto ai tavoli della Tiramisù World Cup, non solo come partecipanti, ma anche dalla parte dei giudici assaggiatori che avranno il "duro" compito di valutare le ricette originali e creative delle centinaia di concorrenti. Per superare il test, si deve rispondere correttamente alle 15 domande preparate dalla Twissen in collaborazione con La Cucina Italiana, media partner dell'evento: tutti i quesiti sono inerenti il Tiramisù, la sua storia, le ricette, il regolamento (approvato dalla Accademia Italiana della Cucina e consultabile sul sito www.tiramisuworldcup.com) e anche i casi concreti che si possono verificare in gara.

"La TWC è la grande festa del dolce al cucchiaio più popolare e amato dalla gente- dice Francesco Redi di Twissen, organizzatore della rassegna-. Di anno in anno, il livello delle ricette che vengono presentate si sta alzando e quindi abbiamo bisogno di golosi autentici per valutare l'abilità dei nostri 'chef' non-professionisti. La giuria popolare si occuperà delle Selezioni nelle fasi iniziali; dalle semifinali in poi, ci sarà una giuria di esperti e addetti ai lavori che decreteranno il nostro nuovo Campione del mondo".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo