Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Tiro a volo, internazionale Turchia, Grassia e Fabbrizi bronzo

Tiro a volo, internazionale Turchia, Grassia e Fabbrizi bronzo

ROMA - La gara di Trap di tiro a volo del Gran Premio Internazionale della Turchia si chiude con due medaglie di bronzo per l'Italia ed un ottima prestazione generale della Squadra del Direttore Tecnico Nazionale Albano Pera, che ha piazzato cinque dei sei atleti convocati nelle semifinali e nelle finalissime. A firmare le medaglie sono stati Giulia Grassia e Massimo Fabbrizi. Il carabiniere di Monteprandone (AP), medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012, è stato il più forte delle qualificazioni, chiude con 124 su 125, e si è meriato l'accesso al round finale con un perfetto 25/25. Con lui anche il compagno di squadra Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, il croato Giovanni Cernogoraz, Campione Olimpico a Londra 2012, ed il kuwaitiano Naser Meqlad. Il primo a lasciare la finalissima è stato Grazini, quarto assoluto con 13/15, poi è toccato anche a Fabbrizi, che con 22/25 si è meritato il terzo posto e la medaglia. Davanti a lui sul podio Cernogorza con 32 e Meqlad con 30.

LA PRESTAZIONE - Buona anche la prestazione delle tiratrici azzurre nella classifica femminile. Tutte e tre le nostre portacolori hanno centrato l'ingresso nelle semifinali, ma sfortunatamente si sono dovute scontrare nello stesso round di accesso alla finalissima. L'unica a strappare il biglietto è stata Giulia Grassia (Esercito) di Modena, che ne ha fatto buon uso salendo sul podio per la medaglia di bronzo con 22/25. Anche se non hanno meritato l'accesso alla finalissima, sia Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno, sia Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) hanno dimostrato di avere le carte in regola per poter dire la loro in gare di primo livello. La prima ha chiuso in quinta posizione assoluta con 21/25 in semifinale, mentre la seconda si è dovuto accontentare dell'ottava piazza con 10/15.

IL COMMENTO - "Sono assolutamente soddisfatto- ha commentato Pera al termine delle premiazioni- È stata una gara di ottimo livello, sia al maschile sia al femminile, e ne ho tratto ottime indicazioni per le prossime competizioni. Abbiamo portato a casa due bronzi anche se, probabilmente, meritavamo di più ma, lo ribadisco, sono soddisfatto del risultato complessivo della squadra". Intanto, oggi è arrivata a Konya anche la squadra di Skeet accompagnata da Andrea Filippetti, Commissario Tecnico della Squadra Azzurri. Con lui hanno viaggiato Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN), Niccolò Sodi (Carabinieri) di Arezzo (AR), Cristian Ciccotti (Carabinieri) di Roma. E Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR). Il loro primo impegno sarà sabato 18 con gli allenamenti ufficiali, mentre la gara inizierà domenica 19 con i primi 75 piattelli di qualificazione.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo