Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Torna il coprifuoco a Mykonos mentre Francia e Uk impongono nuove chiusure

Torna il coprifuoco a Mykonos mentre Francia e Uk impongono nuove chiusure

Dopo la Catalogna, tornano le restrizioni agli spostamenti in numerose località turistiche in Europa. Quarantena in Uk e tamponi obbligatori in Francia

di Giacomo Zito

ROMA - La variante Delta preoccupa in Europa. Nonostante le campagne vaccinali, infatti, si segna una preoccupante impennata dei casi in numerose località turistiche e alcune di queste hanno già deciso per una nuova chiusura, nonostante la stagione estiva sia ormai entrata nel pieno delle attività.

MYKONOS - Dopo la Catalogna, vittima di una serie preoccupante di impennate di casi legati alla variante Delta, adesso anche la gettonata isola greca Mykonos ha deciso di rintrodurre il coprifuoco. Vietata quindi la circolazione notturna tra l'una e le sei del mattino. Per i locali non sarà concesso, inoltre, di mettere musica, così da evitare gli assembramenti. Una nuova e preoccupante impennata dei casi ha infatti costretto le autorità locali a imporre nuove chiusure, nonostante la stagione estiva rappresenti il più importante introito economico per l'isola. Non è solo Mykonos, però, che segna un trend negativo di aumento di contagi nel Paese. E' infatti in tutta la Grecia che si segnano aumenti preoccupanti dei contagi. Basti pensare che lo scorso venerdì si segnalavano 2.700 nuove infezioni nel Paese, quando tre settimane fa erano meno di 400. 

IN FRANCIA - Nel mentre, diversi Paesi in Europa stanno reintroducendo alcune misure restrittive a causa dell'aumento dei casi In Francia si stringe sugli ingressi di visitatori da sei Paesi dell'Unione europea, nonostante le numerose proteste nel Paese contro quella che viene definita dai manifestanti come una "dittatura sanitaria". Per chiunque provenga da Regno Unito, Spagna, Portogallo, Cipro, Grecia e Olanda e vuole andare o tornare in Francia, è infatti necessario un test Covid negativo effettuato nelle ultime 24 ore.

IL REGNO UNITO - Nel Regno Unito, invece, il nuovo record di contagi da gennaio a causa della variante Delta (giunto a un picco di oltre 54 mila casi), ha imposto il mantenimento della quarantena per chiunque rientri dalla Francia, anche se vaccinati. A preoccupare maggiormente le autorità britanniche, nel caso della Francia, è la persistenza della variante Beta, quella identificata per la prima volta in Sud Africa.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo