Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Tour in E-Mountainbike a misura di famiglia in Alto Adige

Tour in E-Mountainbike a misura di famiglia in Alto Adige

La proposta estiva dedicata agli amanti delle due ruote nell'area vacanze di Rio Pusteria

di Giacomo Zito

BOLZANO - Una vacanza memorabile è la promessa che l’Alto Adige fa ai suoi ospiti. Chi sceglie la bellezza delle Dolomiti Patrimonio Unesco per un soggiorno estivo si trova circondato da scenari naturali da sogno. L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria propone alle famiglie momenti indimenticabili per grandi e piccoli, relax e benessere e tante attività per godere a pieno l’estate. Tra queste ultime non mancano i tour per gli appassionati di bicicletta che permettono di immergersi totalmente nel paesaggio dolomitico, adatti anche ai più piccoli o ai meno allenati grazie alle mountainbike con pedalata assistita.

IL MOVIMENTO - Gli amanti della due ruote - da corsa, mountainbike e anche elettrica - hanno la possibilità di scegliere le escursioni che preferiscono dal ricco programma settimanale estivo dell’area vacanze di Rio Pusteria. Utilizzando la propria bicicletta o noleggiandola, in modo indipendente o partecipando a tour di gruppo, l’intera famiglia ha l’occasione per conoscere nel modo migliore questa terra. Con la Almencard, fornita gratuitamente dagli hotel ai loro ospiti, è possibile, inoltre, partecipare ai tour con MTB elettrica, organizzati dall’Outdoor Center Gitschberg Jochtal, alla scoperta dei paesaggi dolomitici, delle malghe, dei borghi montani e dei monumenti che costellano l’Alto Adige e le sue valli dolomitiche. I tour vengono proposti secondo due diversi livelli di difficoltà, uno facile e uno sportivo, più avventuroso ma accessibile anche ai bambini dai 9 anni in su. Con partenza da Rio di Pusteria, ad esempio, è possibile intraprendere un itinerario che conduce alla scoperta della Valle Isarco fino a Novacella, dove partecipare anche a una visita guidata con degustazione di vini.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati