Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Trieste Science+Fiction Festival, a ottobre la 21esima edizione

Trieste Science+Fiction Festival, a ottobre la 21esima edizione

Le selezioni per i film e le opere candidate alle sezioni in concorso sono aperte

di Bianca Franchi

ROMA – Scalda i motori la 21esima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, il più importante evento italiano dedicato alla fantascienza e alle meraviglie del possibile, che oggi ha annunciato le date insieme ad alcune anticipazioni. L'evento si terrà dal 27 ottobre al 3 novembre 2021, tra appuntamenti in presenza e altri online, in diverse sale di Trieste: al Politeama Rossetti, al Teatro Miela, al Cinema Ariston di Trieste e nella sala virtuale di MYmovies.

Le selezioni per i film e le opere candidate alle sezioni in concorso sono aperte e si chiuderanno il 31 agosto 2021, con diverse sezioni: il premio Asteroide, concorso internazionale per film di science-fiction e fantasy, il premio Méliès d'argent, per il miglior lungometraggio europeo di genere fantastico.

Fondato a Trieste nel 2000, Trieste Science+Fiction Festival ha raccolto l'eredità dello storico Festival Internazionale del Film di Fantascienza di Trieste svoltosi dal 1963 al 1982, la prima manifestazione dedicata al cinema di genere in Italia e tra le primissime in Europa, divenendo il più importante evento italiano dedicato al settore. Previsti anche Spazio Italia, selezione di opere italiane di genere fantastico, retrospettive e programmi speciali, anteprime e il Fantastic Film Forum, la sezione industry per i professionisti del settore.

Tra i grandi ospiti internazionali giunti a Trieste negli ultimi anni Pupi Avati, Dario Argento, Jimmy Sangster, John Landis, Lamberto Bava, Terry Gilliam, Enki Bilal, Joe Dante, Jean "Moebius" Giraud, Ray Harryhausen, Christopher Lee, Gabriele Salvatores. Il Festival è riconosciuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia tra i progetti triennali di rilevanza regionale di interesse internazionale in campo cinematografico.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo