Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Troppi meeting online? Arriva in aiuto Zoom Escaper

Troppi meeting online? Arriva in aiuto Zoom Escaper

Uno strumento utilissimo che riproduce suoni utili per chiedere di interrompere una chiamata

di Giacomo Zito

ROMA - Per alcuni si potrebbe considerare un sabotaggio vero e proprio, mentre per tanti altri non sarà altro che un escamotage per sfuggire dalle tante, forse troppe riunioni online a cui ci siamo abituati in questo periodo di isolamento forzato. Da qualsiasi punto di vista si veda, quello che è certo è che di certo Zoom Escaper non passerà inosservato. Questo è il nome di un nuovo programma che ha il compito di riprodurre suoni fastidiosi o comunque utili come scusa per poter interrompere una chiamata. 

IL COMMENTO - "Ho pensato - evidenzia sul Guardian Sam Levigne, il creatore - a come potrebbe funzionare il sabotaggio in un contesto digitale, soprattutto in un ambito in cui i mezzi di produzione sono anche dispositivi personali che mediano la vita sociale".

I SUONI - L'applicazione può replicare suoni fastidiosi e frustranti, come un'eco da cui sembra impossibile liberarsi, oppure il pianto di un bambino, che richiede le attenzioni di un genitore. Per poterli riprodurre, basta scaricare un software audio gratuito come VB-Audio che instrada l'audio attraverso il sito web, quindi cambiare l'ingresso audio in Zoom dal microfono a VB-Audio e 'giocare' con gli effetti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo