Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

"Tunnel of Dreams": domani esce il nuovo album di Francesco Montanile

"Tunnel of Dreams": domani esce il nuovo album di Francesco Montanile

L’album conterrà 10 tracce strumentali caratterizzate da sonorità ambient di sottofondo con riff di chitarra elettrica-acustica, rumori e suoni della natura

di Silvia de Mari

ROMA - Manca solo un giorno all'uscita di “Tunnel of Dreams”, il nuovo album del musicista e cantautore bolzanino Francesco Montaile, che verrà distribuito in tutti i digital store. Il "Tunnel dei sogni", secondo la traduzione in italiano del titolo, è il secondo album realizzato dal chitarrista e compositore bolzanino ma d'origine irpina.

LE TRACCE - L’album conterrà 10 tracce strumentali caratterizzate da sonorità ambient di sottofondo con riff di chitarra elettrica-acustica, rumori, suoni della natura ed altro ancora; come brano di apertura dell’album vi è “Gravity” che insieme ad “Explore” è stata realizzata per il reportage trasmesso su RAI Alto Adige dedicato al noto fotografo trentino Albert Ceolan.

PREMONITION - Vi è poi “Premonition“, realizzata per il reportage “Misteri del Trentino“, trasmesso sulla webtv “Voce24News” e “Quarantena“, brano strumentale già uscito come primo singolo con un videoclip in bianco e nero che racconta la desolazione del lockdown di una città deserta e di un virus che impone il fermo. “Old Walls” ultimo singolo composto con il video pubblicato su you tube, per raccontare in musica l’atmosfera medievale di “Castel Roncolo“, il maniero più antico del territorio che domina la città.

ALTO ADIGE - Chiude l’album “Alto Adige“, brano realizzato per il progetto “Documentary-Photography Alto-Adige Südtirol“, in collaborazione con il fotografo professionista Giulio Cobianchi; un foto-documentario che raggruppa una sequenza di venti scatti, provenienti da diversi luoghi dell’ Alto Adige.

UN VIAGGIO MUSICALE - “Tunnel of Dreams”, sarà infine un viaggio musicale tra storia e natura, una profonda esperienza che si trasforma in musica, che permette di evocare emozioni attraverso l’ascolto tra una successione di suoni e melodie più o meno intense, capace di stimolare l’ immaginazione visiva dell’ ascoltatore.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati