Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Turismo, Bertero: BMT momento necessario per mercato

Turismo, Bertero: BMT momento necessario per mercato

Direttore Promoturismo FVG: "Noi cerniera Europa, focus su spazi aperti"

NAPOLI - "BMT in questo momento rappresenta quel momento necessario di confronto tra gli operatori, il mercato e le strategie delle destinazioni che sempre più devono essere rapide, reattive, capaci di modificarsi strada facendo. Stiamo rappresentando proprio questo, la necessità di confronto fra le Regioni, le diverse nazionalità presenti proprio per capire in maniera unitaria come si possa trovare un modo di affrontare questo mercato che è un nuovo mercato". Lo spiega alla Dire Bruno Bertero, direttore marketing di PromoturismoFVG, durante la 25esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo che si chiude oggi a Napoli.

LA CERNIERA TRA L'EUROPA - "Il Friuli Venezia Giulia - prosegue - è una regione a cerniera tra l'Europa, il mercato germanofono, Austria, Germania, Svizzera, un mercato molto attivo. E quindi nella costruzione del prodotto dell'offerta questo mix tra una forte predominante del mercato italiano e una forte predominante del mercato germanofono richiedono attenzione nella costruzione del prodotto. Abbiamo da offrire sicuramente tutto il tema dell'outdoor che è diventato principale soprattutto per il comportamento dei nostri turisti, la necessità di aprire a luoghi meno conosciuti, spazi aperti, la montagna, ma non solo l'alta montagna, anche il territorio di mezzo, il precollinare, quindi un'offerta che sia di fruizione soprattutto per segmenti importanti come la famiglia. È questo il principale focus che noi abbiamo fatto nella costruzione dei nostri prodotti. Sicuramente un territorio di mezzo, attività, un brand come Sportland, sul quale puntiamo per far capire che il nostro è un territorio dove le attività sportive possono essere per le famiglie, i giovani, i più esperti. E poi - ancora Bertero - tutto il tema mare che contraddistingue soprattutto su quella che è la segmentazione, una segmentazione geografica per i mercati tedeschi e austriaci in particolar modo e poi per i mercati italiani, con offerte soprattutto legate a esperienze enogastronomiche della nostra destinazione. Questo è diventato ormai un elemento trasversale, l'enogastronomia rappresenta quella motivazione principale di viaggio per la quale il turista affronta le nostre destinazioni".

 

FONTE E FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo