Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Turismo, l'Austria è pronta a ripartire

Turismo, l'Austria è pronta a ripartire

Ecco le proposte degli hotel dell'associazione "Austria per l'Italia"

di Bianca Franchi

ROMA - Primo mountain yoga trail a quasi 2000 metri in Carinzia, trekking bus gratuiti per esplorare i dintorni di Mallnitz, Alpine Pearls, tour in bicicletta a Seefeld, in Tirolo, con noleggio gratuito bike e programma sportivo. Le proposte per il turismo in Austria non mancano e, in preparazione dell'estate, gli hotel dell'associazione "Austria per l'Italia" sono pronti a regalare emozioni uniche ai propri ospiti. 

YOGA A QUASI 2.000 METRI - L'Hotel Gut Trattlerhof & Chalets presenta le attività per l’estate: bike, trekking e yoga. Bad Kleinkirchheim è il luogo ideale per organizzare escursioni a piedi e gite in mountain bike. Il comodo noleggio biciclette elettriche e bici di diverse misure è possibile in loco, inoltre il deposito bici con officina per piccole riparature e possibilità di lavaggio sono di grande utilità per gli appassionati, che possono pedalare insieme alla bike guide, secondo il programma settimanale. Le cabinovie porteranno gli appassionati sulle vette che circondano Bad Kleinkirchheim, dove quote fino a 2.100 metri si aprono sentieri percorribili sia in bici, sia a piedi, con numerose baite e malghe per gustare specialità carinziane dolci e salate appetitose. La novità per l’estate 2021 è invece lo yoga in quota. Il Mountain Yoga Trail invita a fare yoga all'aria aperta, circondati dall'idilliaco e impressionante paesaggio della Carinzia, a quasi 2.000 metri sul livello del mare. L'Hotel Gut Trattlerhof & Chalets è il punto di partenza ideale per il percorso yoga. L'hotel offre lezioni di yoga e meditazione. Nella "Forest Wellness Relaxation Room" all’interno dell’hotel, principianti, avanzati e professionisti possono partecipare a lezioni di yoga e meditazione che rafforzano il benessere personale e l'equilibrio interiore. Per interiorizzare ancora di più le piacevoli sensazioni che regala questa disciplina, gli ospiti possono provare il nuovo Sentiero yoga di montagna: un sentiero circolare panoramico dove gli yoga-addicted possono praticare lo yoga all'aria aperta, di fronte a pittoreschi panorami montani. Sul sito www.mountain-yogatrail.at c'è una raccolta video che spiega la posizione yoga appropriata per ogni stazione. Il percorso è adatto anche a principianti di yoga.

IN CARINZIA, A MALLNITZ, LE PROPOSTE DELL’HOTEL EGGERHOF - Incastonata tra le montagne, la splendida cittadina di Mallnitz è raggiungibile in modo green, con i treni che fermano direttamente alla stazione ICE di Mallnitz - Obervellach. Situata a 1200 metri di quota, è la base di partenza ideale per andare alla scoperta del Parco Nazionale Alti Tauri o per scalare l’Ankogel, montagna simbolo del luogo. Sono davvero tanti i sentieri, le vie ferrate e i percorsi per le mountain bike. Con il Mobility Pass ci si muove comodamente con il trekking-bus gratuito del Parco Nazionale. Da non perdere sono le escursioni “inspiration natur“ che prevedono l’immersione nel bosco, nei pascoli fioriti e nell’ambiente alpino con la guida naturalistica, che illustra tutti i segreti del territorio: si parla di erbe officinali, erbe aromatiche, animali selvatici e tanto altro. 

IN BICICLETTA A SEEFELD - Seefeld è una delle più famose regioni del Tirolo per i biker: lunghe e piacevoli escursioni, giri impegnativi ad altezze vertiginose come pure single trail. L’Aktivhotel Veronika è specializzato nell’organizzare sia trekking a piedi, sia entusiasmanti giri in bicicletta per la regione. Non a caso si chiama “Aktivhotel Veronika”. Con più di 570 km di sentieri ciclabili, con percorsi facili, adatti per tutta la famiglia ed i ciclisti occasionali, fino a itinerari più impegnativi per sportivi allenati, a Seefeld gli amanti della bicicletta non si annoiano di certo. Tra panorami in quota, scenari alpini vari e distese di boschi e pascoli, ci si immerge nella natura del cuore dell’Austria. L’altopiano di Seefeld e il Parco del Karwendel offrono tante piacevoli gite: è entusiasmante scoprire su due ruote la regione e le sue ricette gastronomiche più golose facendo una merenda in un piacevole contesto alpino. Nelle tante baite tradizionali si degustano i prodotti tipici tirolesi. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo