ROMA - Quasi 19.200 card vendute dall'1 gennaio al 31 dicembre 2021, circa il 23% in più rispetto al 2019 -l'ultimo anno pre-Covid- quando erano state 15.611. Il Comune di Ferrara snocciola con soddisfazione i numeri delle vendite della MyFe Card, la carta turistica di Ferrara che "da anni consente, con un singolo biglietto, di visitare musei e monumenti cittadini e di ottenere l'esenzione dal pagamento della tassa di soggiorno per il periodo di permanenza in città".
I DATI - Nel dettaglio, nel 2021 le tessere vendute "sono state 19.191", e a registrare il numero maggiore di accessi con la card, 12.998, è stato il Castello Estense". Commentando i dati, l'assessore Matteo Fornasini sottolinea che "negli anni MyFe Card ha acquisito grande notorietà e, per la sua grande convenienza -20 euro, dal 2022, il costo della tessera per due giorni, 22 per tre giorni e 25 per sei giorni-, è stata scelta da una buona parte dei visitatori, guardando soprattutto al turismo cosiddetto 'stanziale', a maggiore valore aggiunto". L'assessore evidenzia poi che "il dato di raffronto con il 2019 regala un segnale di ottimismo: pur lontani, in generale, dai livelli turistici pre-Covid, l'acquisto delle tessere ha avuto un incremento, dimostrando che la Card è apprezzata alle biglietterie e che c'è voglia di vivere la città e la sua arte, cogliendo tutte le occasioni di attingere alla sua ampia offerta culturale".
FONTE e FOTO: Agenzia Dire
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.