Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Turismo, nel 2021 vendite card musei Ferrara superano i numeri del 2019

Turismo, nel 2021 vendite card musei Ferrara superano i numeri del 2019

Assessore: confronto con ultimo dato pre-Covid induce a ottimismo

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Quasi 19.200 card vendute dall'1 gennaio al 31 dicembre 2021, circa il 23% in più rispetto al 2019 -l'ultimo anno pre-Covid- quando erano state 15.611. Il Comune di Ferrara snocciola con soddisfazione i numeri delle vendite della MyFe Card, la carta turistica di Ferrara che "da anni consente, con un singolo biglietto, di visitare musei e monumenti cittadini e di ottenere l'esenzione dal pagamento della tassa di soggiorno per il periodo di permanenza in città".

I DATI - Nel dettaglio, nel 2021 le tessere vendute "sono state 19.191", e a registrare il numero maggiore di accessi con la card, 12.998, è stato il Castello Estense". Commentando i dati, l'assessore Matteo Fornasini sottolinea che "negli anni MyFe Card ha acquisito grande notorietà e, per la sua grande convenienza -20 euro, dal 2022, il costo della tessera per due giorni, 22 per tre giorni e 25 per sei giorni-, è stata scelta da una buona parte dei visitatori, guardando soprattutto al turismo cosiddetto 'stanziale', a maggiore valore aggiunto". L'assessore evidenzia poi che "il dato di raffronto con il 2019 regala un segnale di ottimismo: pur lontani, in generale, dai livelli turistici pre-Covid, l'acquisto delle tessere ha avuto un incremento, dimostrando che la Card è apprezzata alle biglietterie e che c'è voglia di vivere la città e la sua arte, cogliendo tutte le occasioni di attingere alla sua ampia offerta culturale".

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo