Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Ucraina, bandiere della Pace in Consiglio comunale a Firenze

Ucraina, bandiere della Pace in Consiglio comunale a Firenze

Non tutta l'aula, però, si è schierata a favore dell'iniziativa

FIRENZE - L'arcobaleno delle bandiere della pace colora anche il Consiglio comunale di Firenze. In occasione dei lavori dell'aula, infatti, ne sono state affisse due nelle postazioni riservate agli eletti.

"Tutti speravano di non vedere più guerre in Europa ed invece" con l'invasione russa dell'Ucraina "ci ritroviamo nuovamente ad affrontare una crisi internazionale. Ho deciso di esporre le bandiere della pace nel salone dei Duecento. Sono un simbolo dell'impegno dell'aula contro la guerra che si sta verificando tra Russia e Ucraina e, con l'accordo di tutta l'aula, sono state apposte le due bandiere. A volte anche i simboli sono importanti". Firenze con il convegno dei sindaci e vescovi del Mediterraneo "ha dimostrato di essere al centro della promozione della pace", sottolinea il presidente del Consiglio comunale, Luca Milani.

Non tutta l'aula, però, si è schierata a favore dell'iniziativa. Le critiche sono arrivate dal vicepresidente dell'assemblea Emanuele Cocollini, ex Lega, oggi esponete del gruppo Centro: "Sono contro la guerra e voglio precisarlo, però non sono d'accordo con questo tipo di manifestazioni".

 

FONTE E FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo