LONDRA - Nel Regno Unito è stato bloccato un annuncio pubblicitario dell'azienda italiana di moda Max Mara per colpa di una modella di "una magrezza malsana", commenta l'Advertising Standards Authority (ASA), l'organo regolatore dell'industria pubblicitaria britannica. Dopo aver ricevuto, in merito, tre diverse denunce, l'authority ha dunque deciso di ordinarne il ritiro e vietarne la riproduzione.
IL COMMENTO - "Riteniamo che la modella appaia sottopeso e dunque abbiamo concluso che fosse irresponsabile additarla ad esempio. Abbiamo chiesto a Max Mara di utilizzare solo immagine congrue nelle sue campagne pubblicitarie", il commento dell'ente britannico. L'azienda ha risposto affermando di non voler "indugiare sulla magrezza della modella, né promuovere ideali irrealistici o malsani, quanto piuttosto esaltare l'eleganza e lo stile degli abiti".
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.