Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Unesco: caffè espresso patrimonio

Unesco: caffè espresso patrimonio

Borrelli: “Opportunità per Napoli e Campania”

NAPOLI - "Dopo esserci confrontati e aver dibattuto per mesi, siamo riusciti a trovare una sintesi tra le due proposte che erano state presentate e che in una prima fase sembravano inconciliabili. "Il caffè espresso italiano tra cultura, rito, socialità e letteratura nelle comunità emblematiche da Venezia a Napoli" rappresenta una gran bella vittoria e soprattutto una grandissima opportunità per il Paese, per Napoli e la Campania inteso anche come risorsa di tradizioni e di culture millenarie. Opportunità che quindi poi dovranno essere sfruttate nel migliore dei modi possibili per ridare lustro ad una nazione che non ha nulla da invidiare alle altre".

IL COMMENTO - Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, presidente della commissione Agricoltura della Regione Campania, oggi a Roma per la conferenza stampa di presentazione della candidatura Unesco ospitata nella sala Cavour del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali alla presenza del titolare del dicastero Stefano Patuanelli.

LA CONFERENZA - Alla conferenza anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l'attore Lino Banfi e la comunità napoletana del caffè guidata dai titolari del Gambrinus Antonio Sergio, Massimiliano Rosati, Michele Sergio, Massimiliano Quintiliani della scuola di caffè napoletano.

 

FONTE  e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo