Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Usa, Biden: "Tutti gli americani vaccinabili entro il primo di maggio"

Usa, Biden: "Tutti gli americani vaccinabili entro il primo di maggio"

Il presidente è ottimista: per il 4 di luglio previsto un ritorno a una forma di normalità

di Giulio Calenne

ROMA - "Tutti gli americani saranno dichiarati vaccinabili entro il primo di maggio", ma non solo. Per il 4 luglio si prevede un ritorno a una simil-normalità, con la possibilità di celebrare, probabilmente in piccoli gruppi, "non solo il giorno dell'Indipendenza ma anche l'indipendenza dal virus". Questa è la promessa che Joe Biden ha fatto nel suo primo discorso alla nazione in prime time, ad un anno dall'inizio della pandemia.

IL DISCORSO - Nel suo discorso il presidente ha esordito con una critica, ma senza alcuna nomina diretta, al suo predecessore Donald Trump. L'accusa è rivolta ai suoi silenzi e al suo iniziale negazionismo. Quindi ha ricordato le quasi 530mila vittime americane, "più di quelle della prima e seconda guerra mondiale, del conflitto in Vietnam e dell'11 settembre messi insieme". Quindi, ha promesso che entro il primo maggio il vaccino sarà disponibile per tutti, in ordine a seconda dell'età e delle esigenze: "Ordinerò agli Stati, ai territori e alle tribù di rendere candidabili per il vaccino tutti gli americani adulti entro il primo maggio", anche se questo non vuol dire che per quella data tutti potranno avere accesso al vaccino.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati