Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Usa, Biden: "Tutti gli americani vaccinabili entro il primo di maggio"

Usa, Biden: "Tutti gli americani vaccinabili entro il primo di maggio"

Il presidente è ottimista: per il 4 di luglio previsto un ritorno a una forma di normalità

di Giulio Calenne

ROMA - "Tutti gli americani saranno dichiarati vaccinabili entro il primo di maggio", ma non solo. Per il 4 luglio si prevede un ritorno a una simil-normalità, con la possibilità di celebrare, probabilmente in piccoli gruppi, "non solo il giorno dell'Indipendenza ma anche l'indipendenza dal virus". Questa è la promessa che Joe Biden ha fatto nel suo primo discorso alla nazione in prime time, ad un anno dall'inizio della pandemia.

IL DISCORSO - Nel suo discorso il presidente ha esordito con una critica, ma senza alcuna nomina diretta, al suo predecessore Donald Trump. L'accusa è rivolta ai suoi silenzi e al suo iniziale negazionismo. Quindi ha ricordato le quasi 530mila vittime americane, "più di quelle della prima e seconda guerra mondiale, del conflitto in Vietnam e dell'11 settembre messi insieme". Quindi, ha promesso che entro il primo maggio il vaccino sarà disponibile per tutti, in ordine a seconda dell'età e delle esigenze: "Ordinerò agli Stati, ai territori e alle tribù di rendere candidabili per il vaccino tutti gli americani adulti entro il primo maggio", anche se questo non vuol dire che per quella data tutti potranno avere accesso al vaccino.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo