Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Vaccini, arriva Moderna: nel weekend 334mila dosi

Vaccini, arriva Moderna: nel weekend 334mila dosi

Slitta di nuovo l'invio settimanale delle dosi Astrazeneca, previsto il recupero il 24

di Giacomo Zito

ROMA - Continua la campagna di vaccinazione in Italia grazie a Moderna. In questo fine settimana sono infatti attese in totale 344mila dosi nell'hub militare di Pratica di Mare. Si tratta del più grosso carico singolo che, finora, è stato fornito da Moderna.

ASTRAZENECA - Slittano invece per questa settimana le dosi previste dal contratto stipulato con AstraZeneca, ma la causa non è dell'azienda. L'invio delle 134mila dosi previste giovedì scorso è stato infatti annullato a causa della sospensione precauzionale delle somministrazioni del siero disposta nei giorni scorsi. Si prevede di ripartire con la distribuzione del vaccino di Oxford dal 24 marzo, precisa la struttura Commissariale di Francesco Figliuolo, quando dovrebbero essere recapitate in totale 279mila dosi. 

LA CAMPAGNA VACCINALE - Secondo quanto aggiunto dalle fonti commissariali, il gap dovuto alla sospensione della distribuzione del vaccino di AstraZeneca verrà progressivamente riassorbito. A metà aprile sono quindi attese le dosi del vaccino Johnson & Johnson e si prevede che per quel periodo si arrivi a somministrare 500mila dosi al giorno. Questo per il momento è quanto riferito dal commissario per l'emergenza Covid, Francesco Figliuolo, che ha parlato con la stampa dopo la sua vaccinazione al drive through della Cecchignola a Roma.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati