Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Vaccino, Speranza: «Dati da valutare, se necessario imporremo obbligo»

Vaccino, Speranza: «Dati da valutare, se necessario imporremo obbligo»

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Di Martedì su La7

di Bianca Franchi

ROMA - Il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Di Martedì su La7, ha detto: «In queste ore lavoriamo per stensione del green pass e poi valuteremo i dati. Se i dati renderanno necessario l'obbligo non avremo paura ma serve ancora qualche settimana di approfondimento. Non è una scelta gia' presa ma un'opzione possibile che la costituzione consente».

IL COMMENTO - «Oggi ci sono piu' dosi, immaginare l'obbligo in una stagione precedente sarebbe stato illusorio, oggi invece con piu' dosi è una possibilita' da valutare, sui dati del prossimo mese e mezzo». «Con le varianti che attualmente circolano nel nostro paese i vaccini sono tutti utili, funzionano e sono un'arma straordinaria». «Nessuno ha mai parlato di lockdown - ha precisato Speranza - Salvini ne dice ogni giorno una diversa, ne parla lui ogni giorno per provare a fare polemica. Io penso che dobbiamo insistere con la campagna di vaccinazione e chiedo a tutti i politici rappresentanti delle istituzioni di non avere ambiguità perchè con le ambiguità non si va lontano, si può fare un pò di campagna elettorale ma non si fa l'interesse del Paese».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati